Il servizio

La certificazione testimonia che si possiedono e si mantengono conoscenze, capacità e impegno necessari per soddisfare le esigenze del mercato del lavoro. Significa entrare nel grande Data Base di CERTing, un sistema trasparente e accreditato che mette al centro le competenze CERTing offre un servizio agli ingegneri che vogliono valorizzare le loro competenze; alla pubblica amministrazione, ai cittadini, alle aziende pubbliche e private che cercano risorse di valore. Un team di ingegneri qualificati CERTing affianca tutto il percorso di certificazione, rendendolo flessibile, controllato e rapido.

Operazione Trasparenza

Certificare la propria capacità professionale significa compiere un’operazione di verità e trasparenza verso il mercato del lavoro. L’integrazione con gli aspetti formativi rappresenta un aspetto rilevante della certificazione, perché impone un costante aggiornamento nell’ambito specifico. È per questo che il CNI riconosce agli ingegneri certificati 15 crediti formativi per ogni anno di mantenimento del certificato di competenze CERTing. Per il professionista la certificazione costituisce un plus: un’opportunità che accresce la visibilità sul mercato degli ingegneri qualificati attraverso l’evidenza di una propria specificità e competenza.

La certificazione è uno scrigno trasparente utile a tutti

AZIENDE PUBBLICHE E PRIVATE

Facilita la ricerca e l’inquadramento del proprio personale e definisce uno schema di riferimento valido e chiaro

CERCA IL TUO PROFESSIONISTA

CITTADINI E PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

Possono scegliere un professionista adatto alle proprie esigenze

CERCA IL TUO PROFESSIONISTA

PROFESSIONISTI

 Acquisisce  consapevolezza della propria forza sul mercato e migliore possibilità di trovare opportunità corrispondenti alle proprie competenze

CERTIFICATI!

Il network internazionale

La certificazione CERTing ha valore non solo in Italia ma in un contesto più ampio.

CERTing ha stipulato accordi di muto riconoscimento con le agenzie di certificazione degli ingegneri spagnole (AQPE e AIPE) e francese (SNIPF). È in contatto con le agenzie olandesi, tedesche e portoghesi per raggiungere lo stesso risultato. CERTing rappresenta oggi la vera chance distintiva per i migliori ingegneri italiani. Più apertamente: è la prova della loro competenza. È l’impegno a raggiungere e mantenere uno standard di qualità professionale elevato e costante.

CERTing e WorkING

CERTing è un progetto che si muove in armonia con WorkING.

Con l’istituzione dell’agenzia nazionale è stata creata una banca dati nazionale di ingegneri certificati che riunisce tutti quei nominativi che al momento sono visibili unicamente sui siti dei singoli ordini professionali.