Trova il professionista che fa al tuo caso

GENERIAMO FIDUCIA

Perché la certificazione rende trasparenti le competenze dei professionisti, articolate in 21 campi o settori di attività, declinate e integrate attraverso innumerevoli specializzazioni, che forniscono un’immagine in continua evoluzione del mondo dell’ingegneria e dell’innovazione. Lo schema CERTing, gestito dall’Agenzia secondo lo standard per la certificazione del personale definito dalla norma UNI EN ISO 17024 applicata a livello internazionale, è uno schema basato sull’evidenza delle attività svolte, che mette insieme le conoscenze e le esperienze dei professionisti.
Distingue i professionisti in base agli anni di esperienza professionale:


CERTing base – 4 anni di attività
CERTing Advanced – 7 anni di attività

Perché certificarsi genera un circolo virtuoso.

L’INGEGNERE

L’ingegnere certificato ottiene la garanzia delle proprie conoscenze, delle proprie capacità, e la consapevolezza di essere appetibile sul mercato del lavoro italiano ed europeo.

LA CERTIFICAZIONE

La certificazione dimostra che il professionista ha soddisfatto i requisiti specifici riconosciuti dalla comunità professionale al suo massimo livello di esperienza e competenze.

READ MORE
AZIENDE PUBBLICHE E PRIVATE

Le competenze certificate danno la garanzia alle aziende pubbliche e private di assumere un candidato con le skills necessarie a soddisfare le loro esigenze.