Sei un professionista?
Sei un professionista, magari già affermato nel tuo campo. Hai i tuoi titoli legali, e attestazioni di fiducia da parte dei tuoi clienti, o del tuo datore di lavoro. Allora perché dovresti certificarti? E perché con Certing?
1. Perché la certificazione genera fiducia nei committenti.
La certificazione genera fiducia sia nelle aziende, che trovano le competenze e la professionalità che cercano, sia nei professionisti, che acquistano consapevolezza e valore da spendere nel mondo del lavoro. Certificarsi è l’inizio di un circolo virtuoso.
2. Perché la certificazione aumenta la tua consapevolezza di professionista.
Il professionista certificato può attestare la garanzia delle proprie conoscenze e delle proprie capacità, accrescendo la sua consapevolezza di essere appetibile sul mercato del lavoro italiano ed europeo.
3. Perché la certificazione è un attestato da parte della comunità professionale.
La certificazione dimostra che il professionista ha soddisfatto i requisiti specifici riconosciuti dalla comunità professionale al suo massimo livello di esperienza e competenze.
4. Perché la certificazione rende più facile trovarti.
Attraverso il database Certing, le aziende e le pubbliche amministrazioni hanno uno straordinario tool per cercare e selezionare esattamente il professionista che stanno cercando, su misura delle loro esigenze. E quel professionista potresti essere tu.
5, Perché la certificazione in alcuni casi è indispensabile.
Certificandoti, metterai la tua professionalità al servizio anche di quei committenti (come le P.A.) che sono obbligate in alcuni casi a richiedere professionalità certificate.
6. Perché una certificazione Certing è una cosa seria.
Certing è un ente di certificazione che nasce dall’esperienza e dall’autorevolezza del Consiglio Nazionale degli Ingegneri; è accreditato secondo la UNI CEI EN ISO/IEC 17024 da Accredia per rilasciare la certificazione di Ingegnere Esperto in 21 comparti che ricoprono tutte le aree dell’ingegneria.