Chi siamo

AGENZIA DI CERTIFICAZIONE

CERTing

CERTing è un punto di riferimento per le aziende pubbliche e private per i cittadini e le pubbliche amministrazioni che cercano risorse competenti, perché facilita la ricerca e l’inquadramento del personale.
L’Agenzia CERTing è il primo ente di certificazione del personale che si rivolge esclusivamente agli ingegneri a cui offre un ampio spettro di certificazioni. Declinate in 21 campi dell’ingegneria e in molteplici specializzazioni lavorative. La certificazione è accreditata secondo lo standard UNI CEI EN ISO/IEC 17024.

VISION

Nell’arco di due anni CERTing vuole imporsi sul mercato delle certificazioni professionali diventando il primo ente di certificazione per numero di ingegneri certificati, operando nel mondo del lavoro come agenzia terza, riconosciuta da Accredia ai sensi della norma ISO 17024.

OBIETTIVI

Dare valore all’esperienza degli iscritti all’Albo professionale degli Ingegneri; favorire la crescita di nuove competenze;
consolidare i percorsi di carriera lavorativa; convalidare la competenza acquisita in settori specifici del proprio ambito lavorativo; migliorare lo status professionale; consolidarsi come punto di riferimento per le aziende, la pubblica amministrazione e per i cittadini nella ricerca di risorse di valore.

L’agenzia CERTing è un ente di certificazione accreditato secondo la UNI CEI EN ISO/IEC 17024 da Accredia che rilascia la certificazione di INGEGNERE ESPERTO in 21 comparti che ricoprono tutte le aree dell’ingegneria.
Ciascuna di queste figure professionali può essere declinata in molteplici aree di specializzazioni che ciascun ingegnere sceglie come ‘abito su misura’ della propria competenza.

PRESIDENTE

Ing. Gaetano Nastasi

COMITATO DI CERTIFICAZIONE

Ing. Luigi Gaggeri
Ing. Giovanna Piselli
Ing. Emanuela Porcu
Ing. Stefano Menapace
Ing. Angelo Santo Luongo

COMITATO DI CONTROLLO

Sig. Bruno Stefanoni
(Presidente)
Ing. Manuela Brunati
(CNA)
Ing. Giuseppe Ianniello
(Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici)
Ing. Maria Teresa Del Zoppo
(Confartigianato)

DIRETTORE DELLA CERTIFICAZIONE

Dr. Alberto Castori

CONSIGLIO DIRETTIVO

Ing. Francis Cirianni
(vice Presidente)
Ing. Valeria Rensi (Segretario)
Ing. Carlo Cioni
(Tesoriere)
Ing. Fabio Corvo
Ing. Stefano Calzolari
Ing. Ruggero Lensi